Luglio, caldo, caldissimo, tanta voglia di vacanza, ma purtroppo è ancora presto, posso solo sognarla, anzi vi dirò di più, ci andrò ad agosto e non so nemmeno dove, alla faccia dell’organizzazione preventiva!
Qualche cosa farò, ormai sono anni che all’ultimo minuto prendiamo e partiamo, così, un po’ all’avventura, con la speranza che l’audacia della NON programmazione ci premi.
Diciamo che in generale ci è andata sempre abbastanza bene, non voglio parlare troppo per non portarmi sf…a da sola!
Non ho fatto nemmeno una gitarella fuori porta, niente di niente, prima perché stava finendo la scuola e i ragazzi dovevano darci dentro con lo studio dell’ultimo minuto…poi perché il lavoro non permetteva di allontanarsi, inoltre riesco a dedicarmi al blog e alla cucina solo nel week end e se me ne vado come faccio? Insomma per un motivo o per un altro, non mi muovo da Milano da un bel po’, ma ora ho proprio voglia, mi accorgo di avere una decisa svagatezza e indolenza in ogni cosa che faccio tipica di chi comincia ad aver bisogno di ricaricare le batterie.
Infatti ieri, nonostante avessimo da fare ben altro, ci siamo concessi una giornata al lago, in particolare sul Lago Maggiore, che amo follemente, per la sua bellezza, un filo decadente, classica del lago, che mi piace tanto. Ne avevamo davvero bisogno, passeggiata lungo lago, pranzo con vista e leggera brezza, battello e visita ad un piccolo eremo incastonato nella costa, ve lo consiglio, da Laveno un battellino vi porterà in 20 minuti circa all’Eremo di Santa Caterina del sasso, e nel tragitto vi godrete il sole, qualche spruzzo d’acqua, magnifiche ville e tanto verde da gustare con gli occhi.
Devo dire che faceva veramente caldo e al ritorno ci siamo gustati, con le papille stavolta, un fresco gelato allo yogurt al cocco, ananas fresca, miele d’acacia, fatto in casa, sognando mete già vissute e mete future.
Gelato allo yogurt al cocco, ananas fresca e miele d'acacia | Print |
- 400 g di ananas fresca già pulita
- 400 g di yogurt al cocco
- 6 cucchiai di miele d'acacia
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- Tagliate il ciuffo dell'ananas ed elminate completamente la buccia,
- tagliatela a fette ed eliminate la parte centrale più dura e riducetela a piccoli pezzi.
- Mettetela in un contenitore e con un frullatore ad immersione riducetela in poltiglia, aggiungete lo yogurt al cocco, il miele e lo zucchero e frullate ancora un po'.
- Assaggiate e in caso aggiungete zucchero, ma secondo me questa è una dose già corretta in quanto anche lo yogurt sarà leggermente dolce di base.
- Versatelo nella gelatiera, (di cui avrete precedentemente messo in cestello in freezer in modo che sia bello freddo, io l'ho messo la sera prima) e fate lavorare la pala il tempo necessario rispetto alle istruzioni del vostro elettrodomestico, nel mio caso la gelatiera ha lavorato circa 45' prima che il composto si addensasse leggermente, a quel punto ho aggiunto qualche lampone intero.
- Ponete il cestello con il composto in freezer per qualche ora prima di consumarlo.
Buon viaggio 😉
7 Comments
roberta morasco
13 Luglio 2015 at 11:49Che buono Cri questo gelato!!!
Io li devo fare senza la gelatiera, e quindi trovare stratagemmi e ricettine ad hoc…uffi, sarà uno dei prossimi acquisti per la nuova cucina!!
Nemmeno noi abbiamo fatto programmi per agosto..qls ci inventeremo!!
Bellissimo il posto che hia visitato, non ci sono mai stata, segno!!!
Un baciotto! buona giornata!! <3
paneacqua
14 Luglio 2015 at 12:20Ciao Roby, ma sai lo puoi fare tranquillamente senza, anche con la stessa ricetta, basta che congeli la frutta e poi la frulli con lo yogurt…perfetto 🙂
Un bacione
Cri
Giulia
13 Luglio 2015 at 12:19Ricetta perfetta per la stagione! adoro!! foto magnifiche e tu bellissima come sempre mia cara!un abbraccio
paneacqua
14 Luglio 2015 at 12:20Grazie Giulia, eh si con questo caldino il gelato è perfetto 🙂
Bacione,
Cri
Paola
14 Luglio 2015 at 7:19Evviva Cri, brava , che buono dev’essere il gelato!!
Speriamo di rivedervi a villa Amoroni o x un Wknd… In Romagna !!
A presto!
Paola
paneacqua
14 Luglio 2015 at 12:21Ciao Paola!
Eh hai visto con la tua gelatiera???! 😉
Cercheremo di venire, magari a fine mese <3
Un bacio,
Cri
Anna Rita
14 Luglio 2015 at 13:02Cri è perfetta questa ricetta. Deliziosa e fresca! Anche io ferie ad agosto e in più, fa troppo caldo! Mi sa che sto iniziando a diventarne intollerante 😀 il tuo gelato sarebbe proprio perfetto a quest’ora 😉