Ciao ragazzi, ci siete o per sfuggire dal caldo dell’asfalto cittadino, siete già scappati verso mete più esotiche, fatte di spiagge fini e palme?
Be me lo auguro per voi, ovviamente, ma anche se foste in tal senso a sollazzarvi, potrete sicuramente dare un’occhiata a ciò che ho in serbo per voi fino a settembre.
La domanda di oggi è: cosa succede quando il Food incontra il Design?
Sono una fan accanita di instagram, mi piace proprio e cerco sempre immagini che mi stimolino, che mi ispirino qualche cosa, in passato vi ho raccontato più volte che la mia passione per la cucina e la fotografia non è la sola, forse se tornassi indietro nel tempo proverei a cimentarmi dell’interior design, ebbene si, sono un po’ “materialista”, mi piacciono gli oggetti amo i materiali con cui sono fatti e i colori che accostati danno vita ad un’atmosfera in cui immergersi e vivere.
Ma sto deviando il discorso, torniamo ad instagram, si perché sembra incredibile, ma tramite esso ho conosciuto Elisa, bravissima ingegnere con la passione…guarda un po’…dell’interior design, il suo bellissimo sito si chiama EasyRelooking, ed è una vera festa per gli occhi.
La simpatia reciproca ha portato a volersi cimentare in una piccola “joint venture”, perché non abbinare alcune ricette con le immagini di design e provare a suggerire dove poter gustare quella fetta di torta alle fragole, quel cocktail o gelato?
E qui entra in campo la bravura di Elisa a scovare immagini e oggetti d’arredo adatti a completare l’atmosfera che io cerco di dare con un semplice tavolaccio e qualche piatto appoggiato sopra.
Non abbiamo alcun accordo con aziende o altro è solo un gioco, fatto di suggestioni e gusto personale.
Quindi questa è la sfida, direi più per lei che per me, io cucino, fotografo e lei cerca le suggestioni giuste, cercheremo di pubblicare 2 volte al mese, ma non sono certissima che ci riusciremo, ci proviamo, nella speranza di farvi un bel regalo estivo e se questa piccola rubrica vi darà anche solo un briciolo della soddisfazione che da a noi farla…avremo vinto!
Seguiteci su Instagram con l’hastag #FoodDesign2015 e sulle rispettive pagine FB e fateci sapere cosa ne pensate.
4 Comments
roberta morasco
1 Luglio 2015 at 13:09Brava Cri!!! Bellissima questa cosa!!
Io come te sono abbastanza ‘materialista’ ^_^ e adoro oggetti, arredamento e colori!!
Vi seguo di sicuro e vado a curiosare il sito di Elisa che non conosco!!!
Baci!!!
paneacqua
1 Luglio 2015 at 13:14ah ah ah Roberta, tra materialiste ci s’intende infatti!
E’ un giochino, niente di trascendentale, ma quelle cose che fanno un po’ sognare con le immagini e astmosfere 🙂
Un abbraccio,
Cri
Marghe
2 Luglio 2015 at 14:49Un progetto originale e delizioso! Chi ama il buon cibo spesso ama anche le cose belle, quindi questo matrimonio decisamente s’ha da fare 🙂
Un abbraccio forte!
paneacqua
3 Luglio 2015 at 14:58Ciao Margherita,
si hai ragione il buon cibo si accompagna bene ad un buon contesto 🙂
Bacioni,
Cri