Il gusto della Terra, the day after!
Il grande giorno è arrivato, ed è anche passato, lasciando dietro di se una marea di ricordi, uno più bello ed emozionante dell’altro.
L’avventura è iniziata con la nostra partenza (mia e di Lina) da Milano Centrale alle ore 8.00 in punto!
Trafelate con i nostri trolley e borse varie, per contenere le “mise” tanto chiacchierate nel gruppo, maglie e accessori color iFood (attenzione che non si dica color Tiffany), tacchi alti, tacchi bassi, eleganti, sportive…trucchi, smalti e soprattutto l’attrezzatura d’assalto della blogger “social victims”: almeno un paio di smartphone, tablet, carica batterie, batterie portatili e se possibile una macchina fotografica.
Ok, un cappuccino con brioches alla crema e ci siamo, ai nostri posti, il treno parte verso Torino, è il 15 maggio 2015.
Appena arrivate, ci dirigiamo in albergo a lasciare tutto quanto con l’intenzione di andare prima a fare la spesa per lo show cooking del giorno dopo e stivare tutto nel mini frigo della camera e poi correre al salone.
Ovviamente noooo, lampi, tuoni e acqua a catinelle, ci fanno cambiare il programma…in giro alla ricerca di un supermercato fornito e rientro con borse pesanti, sotto il diluvio universale, non è il caso.
Quindi via, andiamo dirette al salone e poi vedremo. Non stiamo più nella pelle, LUI ci aspetta, ci reclama!!
Appena lo vediamo, la pelle d’oca (o di gallina che dir si voglia) prende il sopravvento e i lacrimoni sgorgano, si perchè dal vivo, non l’avevamo mai visto.
Lui, in pompa magna, in uno stand tutto suo, bello come il sole e splendente di tutto l’amore che l’ha creato.
Da qui una girandola continua di sorrisi, baci, abbracci di tutte le blogger che ci sono venute a trovare, che hanno partecipato al libro oppure che hanno voluto semplicemente esserci, per gioire insieme di un bel risultato raggiunto.
La serata passa in compagnia di care amiche, naturalmete mangiando tipico Piemontese, assaporando oltre che i cibi, anche la felicità dello stare insieme e finalmente di parlarci guardandoci negli occhi e non solo attraverso una tastiera o uno schermo.
E siamo al tanto atteso 16 Maggio 2015, Salone del libro, aspettaci, arriviamo, con la spesa e le casacche iFood nella borsa!
La mattina passa in fretta, ci ritroviamo già al grande momento, in cui ci presenteremo e mostreremo che forza siamo tutte insieme!
Personalmente non ho mai fatto nulla del genere, sono una persona che preferisce stare “dietro le quinte” e lasciare gli “allori” a chi è in grado di mostrarsi di più, ma questa volta non potevo mancare.
Nel momento poco prima dell’evento, mi ha assalito una grande sensazione di nausea, la paura mi fa questo effetto, la voglia di fuggire è stata davvero tanta, ma poi qualcuno mi ha spinto con delicatezza fuori e via, basta, stavo nuotando in un mare di facce sconosciute e conosciute, sorridenti e attente.
Amiche, mariti che fanno gli spiritosi, sconosciuti, addetti al salone, aiuto chef, blogger, bimbi…insomma una variopinta e festante delegazione, li tutta per noi.
In un lampo è passato, è stato divertente, esaltante, bello ed emozionante come non mai. Non voglio dilungarmi troppo, se siete arrivati fin qua, ve ne sono grata, vorrei lasciarvi un video, un’intervista che hanno fatto a me e Lina, lei, la “socia” migliore che potessi desiderare e poi è bella, giovane e disinvolta davanti al pubblico e le telecamenre, mi da coraggio e mi insegna a buttarmi un po’ di più.
Il gusto della Terra – intervista
Dopo i saluti e tutte le foto di rito e l’assalto allo stand per acquistare il famigerato libro, siamo scappate in albergo, a cercare di rilassarci e soprattutto a metabolizzare quanto avevamo appena vissuto.
Ma la quiete è durata poco, si perchè la nostra camera è stata presa d’assalto da quelle sciammannate di bloggalline milanesi: Tania, Clara e Sara, che hanno immediatamente azionato la macchina del tempo, trasportando la stanza nei turbolenti periodi adolescenziali, dove i preparativi per le serate diventavano degli happening di lacca, spray abbronzanti, piastre per i capelli, profumi, trucchi, scarpe e vestiti di ogni genere…risate irrefrenabili e consigli di ogni tipo.
Pronte???? Via verso la festa più divertente dell’anno!
Arriviamo allo Spazio Docks, una suggestiva locations all’interno di un’area industriale dismessa, ci accolgono le nostre adorate Admin di Bloggalline e il gruppo di Multiplayer e Netaddiction, un ricco buffet e fiumi di alcool (a discrezione dell’utente…ah ah ah) momenti di show coocking e ballo, i mariti, i figli, gli amici, socializzazno tra loro, tutti insieme come una grande famiglia che si gode il meritato premio finale, il lieto fine di una favola.
Chiudiamo su questa scena, con una lenta dissolvenza, ma non apparirà la classica scritta
THE END,
ci sarà sicuramente un:
…TO BE CONTINUED!
Vorrei tanto ringraziare:
Fedora, Tania, Lina, Serena, Roberta, Vatinee, Sara, Gaia, Francesca, Monica
Per avermi donato alcune delle loro belle foto che corredano il post!
7 Comments
Selene
19 Maggio 2015 at 20:49Rileggere tutto è’ stato come vivere ogni momento!!!!!! Bellissimo post bellissime parole e splendide foto ?????
Mimma e Marta
19 Maggio 2015 at 22:40Bello bello bello e da ripetere! Mi sembra un sogno tutto! Il libro, il salone del libro, la festa e tutte voi! Un abbraccio e alla prossima avventura 😉
Giulia
20 Maggio 2015 at 11:03Che emozione! un sabato bellissimo!!! ci sarà sicuramente un continuo….insieme siamo forti!
un abbraccio grande grande mia cara!
Marghe
20 Maggio 2015 at 11:43Il meglio deve ancora venire, e saremo insieme. Si può essere più felici di così?
Audrey
20 Maggio 2015 at 21:32Sabato è stato un giorno magico pieno di emozioni e #solocosebelle…il libro è un piccolo gioiello (siete state grandi) e poi avervi abbracciate, conosciute e soprattutto aver condiviso con voi attimi indimenticabili…grazieee!!!
Lilli nel paese delle stoviglie
21 Maggio 2015 at 18:11wow quante belle parole, quel che apprezzo di più è la tua semplicità mista a discrezione ma anche entusiasmo, come hai detto tu avevi paura ma ti sei lanciata con coraggio ed emozione, semplice e gentile verso tutti, con un sorriso felice stampato in faccia! splendido! e se penso a un bel momento ricordo quando all’ old fashion solo accennando al libro ti sei commossa, è stato emozionante essere lì e vedere quanta passione, entusiasmo, felicità c’erano nel tuo volto! come dice la marghe il meglio deve ancora venire!
paneacqua
21 Maggio 2015 at 19:54Lilli, sono mesi che mi sento sulle montagne russe, ma il bello è che ci siamo tutte insieme. Ci vediamo presto, un bacione, Cri